Il team.

Un gruppo di 15 studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore che lavora dietro le quinte con l'obiettivo di garantire un esperienza unica ai partecipanti.
TEDx è un evento no-profit organizzato da volontari che condividono la passione per il formato TED e uniscono le loro forze per trasmettere al pubblico "idee che vale la pena diffondere".

Matteo Bonadies
Organizer

Ho 23 anni e frequento il corso di laurea magistrale in Innovation and Technology Management in Cattolica.
Amo la musica, il mondo delle startup e gli sport estremi. Perchè un TEDx nella nostra università? La vera domanda è perchè no!
Voglio che ogni partecipante si innamori del format TEDx, assorba concetti innovativi e stimolanti ma sopratutto, alla fine dell'evento, inizi a guardare il mondo con occhi diversi.

Scopri di più

v

Matteo Scalabrini
Co-organizer

Sono laureando in Innovation and Technology Management nella sede di Milano dell'università Cattolica. Sono uno dei due organizzatori di TEDxUNICATT.
Da anni ho sempre avuto il sogno di creare un evento TED, un format del quale sono appassionato. Nel momento in cui l'università mi ha dato questa possibilità il sogno si è avverato. Ora viene la parte più difficile: creare un evento che lasci il segno nel pubblico. Non sarà facile, ma sono pronto a cogliere la sfida.

Scopri di più

v

Giovanni Cicchirillo
Speaker curator

Sono laureato in Economia e Gestione Aziendale e frequento il Msc. in Innovation and Technology Management presso la Cattolica di Milano. Ricopro il ruolo di Speaker Manager, occupandomi della proposta e della selezione dei potenziali speaker. Ho scelto di partecipare nel team perchè considero questo evento come un ottimo modo per mettersi in gioco e condividere la mission del TED, ovvero "ideas worth spreading". Mi sono impegnato al massimo per garantire una selezione di speaker di altissimo livello e in linea con gli standard qualitativi della nostra università.

Scopri di più

v

Rebecca Rampazzo
Speaker Curator

Lo scorso Settembre mi sono laureata in Economia e Gestione Aziendale e ora frequento il Msc. in Innovation and Technology Management. All'interno del team TEDxUNICATT ricopro il ruolo di Speaker Manager, occupandomi della ricerca, selezione e gestione degli speaker. Faccio parte di questo gruppo perchè voglio dare un valore aggiunto a questi miei anni di vita universitaria: non si tratta solo di manuali e dispense. L'obiettivo di TEDx è proprio questo, andare oltre e trovare delle idee che vale la pena diffondere e che ci permettono di riflettere.

Scopri di più

v

Annaclara Borella
Marketing Lead

Sono laureata in economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo e frequento il corso di Management per l'impresa presso la Cattolica di Milano. Ricopro il ruolo di Marketing Lead. Ho scelto di partecipare a TEDxUNICATT poichè considero questo evento come un momento di scambio di idee che ci permette di uscire dai confini della nostra mente. Mi aspetto di realizzare un TEDx che ci permetta di trasmettere la passione che ci mettiamo nel realizzare ciò che più ci sta a cuore e che possa essere un momento di condivisione per i partecipanti.

Scopri di più

v

Francesca Spinetta
Marketing Assistant

Frequento il secondo anno di Economics e Management presso la Cattolica di Milano. In questo evento, ricopro il ruolo di Marketing Assistant. Ho deciso di partecipare nel team per condividere il messaggio che TED diffonde, creando un evento unico che scatena nuove idee, ispira e informa. Riuscire a dare alle persone la possibilità di diffondere le loro idee è qualche cosa che mi entusiasma molto. Inoltre, questa esperienza mi offre l’opportunità di mettere alla prova le mie capacità di marketing ed acquisirne di nuove attraverso il confronto con persone e personalità differenti.

Scopri di più

v

Davide Marelli
Social Media Marketing

Frequento il secondo anno del corso di economia delle imprese e dei mercati, presso la Cattolica di Milano. In questo evento mi occuperò della gestione dei social. Ho scelto di partecipare all'organizzazione di TEDxUNICATT perchè credo nella condivisione di idee e valori, inoltre TEDxUNICATT mi sta dando la possibilità di mettermi alla prova affrontando ogni giorno nuove esperienze e conoscere persone molto interessanti.

Scopri di più

v

Michele Peroni
Web Developer

Frequento il corso S.A.F.E. (Sustainable Agriculture for Food quality and Environment) presso la Cattolica di Piacenza. Mi occupo di svilluppare e mantenere il sito web dell'evento e integrare varie tecnologie per rendere la conferenza moderna e futuristica. Seguo da anni il movimento TED e quando ho saputo che la mia università ne stava organizzando uno non ho potuto fare altro che buttarmi nel progetto!

Scopri di più

v

Antonio Racano
Creative & Design Lead

Sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento la magistrale in Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse presso la Cattolica di Milano. Il mio ruolo all'interno del progetto TEDxUNICATT è quello di Creative & Design Lead. Risulta davvero stimolante poter affiancare la mia visione della grafica a un evento così prestigioso e rinomato.

Scopri di più

v

Tecla Cutuli
Design Consultant

Sono laureata in Graphic Design e comunicazione d'impresa. Ricopro il ruolo di grafico in TEDxUNICATT, occupandomi della parte grafica dell'evento, web e social. Ho scelto di partecipare nel team perchè mi piacciono molto gli eventi TEDtalks e ne condivido il contenuto. Poter far parte di questo progetto è molto importante perchè mi da la possibilità di cimentarmi nella mia passione, la grafica. Con impegno e interesse ho portato avanti questo progetto sperando che possa risultare interessante e piacevole.

Scopri di più

v

Noemi Di Natale
Press & PR

Ho 22 anni e sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Attualmente studio gestione del lavoro e comunicazione per le organizzazioni presso l'Università Cattolica e lavoro nella redazione di una rivista internazionale di moda a Milano. Seguo TED da molti anni, perchè credo nel potere delle idee di cambiare il mondo e sono fiera di contribuire, in quanto responsabile dell'area stampa alla realizzazione del primo TEDxUNICATT.

Scopri di più

v

Gaia Gallino
Event Logistic

Sono laureanda in Giurisprudenza presso la Cattolica di Milano. Mi definisco una persona metodica, organizzata e precisa, per questo motivo ho assunto un ruolo di supervisione, di tenuta contatti con gli enti che sostengono il nostro progetto e di ricerca della location e definizione delle attività collaterali ad essa. Ho scelto di partecipare a TEDxUNICATT per mettere in pratica alcune conoscenze acquisite in ambito di organizzazione di eventi in esperienze passate e per l'elevato valore formativo che un esperienza del genere può avere per il mio futuro.

Scopri di più

v

Christian Palma
Photo & Video

Frequento il secondo anno di economia e gestione aziendale presso la Cattolica di Milano e lavoro come fotografo e videomaker. Ricopro il ruolo di content creator all'interno del team e come tale mi occupo di tutta la parte multimediale relativa all'evento. Ho visto il mio primo TEDx per caso su Youtube. Dopo diversi anni mi ero stancato di fare lo spettatore dietro ad uno schermo e ho deciso di mettermi in gioco per rendervi spettatori del primo TEDx della Cattolica. Mi sto impegnando per offrirvi contenuti di qualità.

Scopri di più

v

Giada Dambrosio
Budget & Sponsorship

Ho 24 anni e a Febbraio conseguirò la laurea specialistica in finanza. Collaboro con il team TEDxUNICATT e rivesto il ruolo di responsabile budget. Seguo TED da quando avevo 18 anni e l'ho vissuto sempre da spettatrice. Mi chiedevo come si potesse organizzare un tale evento, così coinvolgente e formativo. Così alla prima occasione ho fatto "carpe diem" ed ora sono qui con TEDxUNICATT a vivere per una volta l'esperienza da organizzatrice e scoprire cosa c'è dietro a TED.

Scopri di più

v

Lucrezia Rivolta
Experience Curator

Mi sono laureata nella magistrale di "Methods and Tropics in Arts Management presso la Cattolica di Milano. Ricopro il ruolo di Experience Curator per l'evento, occupandomi della fruizione della conferenza e la gestione degli speaker. Ho deciso di collaborare con TEDxUNICATT perchè condivido la mission di TED di libero pensiero e innovazione. Il mio scopo è di far risuonare il messaggio dell'evento più forte possibile e fornire ai fruitori una nuova visione degli argomenti trattati.

Scopri di più

v

Ida Martucci
Creative & Design Assistant

Sono laureata in Filosofia e frequento il corso di Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ricopro il ruolo di Graphic Design Assistant e mi occupo della creazione e dell’ottimizzazione delle grafiche online e offline dell’evento. Credo che partecipare all’organizzazione del TED sia un’importante opportunità per contribuire alla creazione di dialogo e allo scambio di idee tra studenti e professionisti, nonché un’occasione per mettersi alla prova e imparare cose nuove grazie al confronto con un team motivato e preparato.

Scopri di più

v